Gli scenari preferiti per un matrimonio a Primavera
Vedi anche il nostro articolo precedente dedicato al matrimonio in primavera – Consigli per un matrimonio in Primavera
La Primavera è una delle stagioni preferite dai futuri sposi per la celebrazione del matrimonio. Diversi sono i fattori che favoriscono i matrimoni primaverili: le temperature più miti e le giornate più lunghe sono solo alcuni di essi.
In Primavera c’è, infatti, anche una ricca varietà di fiori in grado di valorizzare il bouquet e gli addobbi floreali, che incideranno sull’atmosfera del vostro matrimonio, dalla celebrazione al ricevimento. E proprio la tipologia di location scelta contribuisce a caratterizzare un matrimonio.
Vediamo quelle più popolari:
– Location rustica
Se volete distaccarvi dalla classica cerimonia sfarzosa e formale potreste scegliere una location rustica, per vivere una giornata all’insegna della natura. Un agriturismo o un casale di campagna faranno al caso vostro. Gli ampi spazi esterni ricchi di verde contribuiranno a creare un’atmosfera familiare ed informale ma allo stesso tempo molto ricercata, che si presta anche come location ideale per la celebrazione delle vostre nozze. Questa scelta vi permetterà di evitare spostamenti di sposi e invitati riducendo stress e perdite di tempo.
– Vista mare
Per chi preferisce il mare è, invece, possibile scegliere tra numerose location presenti a ridosso della costa che permettono di godere della brezza e dei panorami marini, senza però subire le alte temperature tipiche dell’estate. Richiedete decorazioni e allestimenti a tema marino, per un matrimonio fresco e colorato.
– Ampi spazi aperti
Nonostante gli spazi aperti siano spesso associati alla stagione estiva, in realtà la Primavera permette di goderne maggiormente grazie alle sue temperature più miti, grazie alle quali sarà possibile usufruire di questi spazi esterni per alcuni momenti del banchetto nuziale senza i fastidi del caldo afoso estivo.
In ogni caso, come già accennato in una precedente guida sul matrimonio in Primavera bisogna anche prevedere eventuali instabilità meteo tipiche della stagione primaverile (ma non del tutto assenti neanche in estate).