Matrimonio: gli attimi indimenticabili
Nei mesi che precedono le nozze i futuri sposi curano ogni dettaglio per rendere perfetto il giorno del loro matrimonio (come abbiamo visto nella guida su come organizzare un matrimonio). Ma, con il passare del tempo, non tutti i momenti verranno ricordati con la stessa intensità (valorizzando sempre più l’album fotografico che ad ogni visione trasmetterà emozioni nuove).
Ci sono, infatti, attimi che resteranno impressi per sempre nella memoria degli sposi ed è compito del fotografo immortalarli. Vediamoli, in ordine cronologico:
La sposa e l'abito
Uno dei momenti più emozionanti per le future spose è indossare l’abito dei propri sogni, scelto fra tanti altri e personalizzato secondo i propri gusti.
Il primo sguardo
Il giorno delle nozze gli sposi si incontrano per la prima volta in chiesa (o in comune nel caso di rito civile).
Le espressioni del primo sguardo sono sempre cariche di gioia ed emozione.
Il momento del "Sì"
E’ sicuramente il momento più importante della cerimonia durante il quale gli sposi pronunciano la propria promessa di amore eterno davanti al celebrante (religioso o civile), ai testimoni e alle persone care.
L'uscita dalla chiesa (o dal comune)
Come non ricordare l’uscita degli sposi dalla chiesa (o dal comune) con il tradizionale lancio del riso (da sempre segno di abbondanza e prosperità) da parte di amici e parenti seguito dagli auguri agli sposi.
Il taglio della torta
Il taglio della torta nuziale, che sia a piani o naked cake, si inserisce tra i momenti tradizionali che non possono mancare il giorno delle nozze. Gli sposini tagliano insieme la torta, un gesto simbolico che rafforza la promessa di matrimonio.
Il Ballo degli sposi
La musica conferisce a questo momento un’atmosfera particolare: gli sposi aprono le danze sulle note della canzone preferita (un lento, una canzone tratta da un film o un pezzo con un particolare significato per la coppia, l’importante è che sia un pezzo romantico!)