Le 5 cose che gli sposi dimenticano di fare durante il matrimonio
Durante i lunghi preparativi, i futuri sposi immaginano più volte il giorno del loro matrimonio sulla base dei loro desideri immaginando un futuro insieme. E’ indubbio che sarà in ogni caso una giornata ricca di emozioni; ma proprio quest’ultime possono essere la causa di qualche dimenticanza.
Di seguito alcuni piccoli gesti che impreziosiranno le vostre nozze e che sicuramente non passeranno inosservati alla persona amata e ai propri cari.
Per la sposa
– Ingresso in chiesa senza fretta: l’arrivo della sposa in chiesa è sicuramente uno dei momenti più emozionanti e che tutte le donne hanno sognato di vivere. Un primo consiglio per tutte le future spose è quello di godersi tutti i momenti durante l’entrata in chiesa senza avere premura di arrivare all’altare. Camminando lentamente avrete il tempo di rispondere ai sorrisi dei vostri cari prima di guardare negli occhi il vostro futuro sposo. Quanto detto, chiaramente, vale anche per lo sposo.
Per lo sposo
– Baciare la mano ( o la fronte) della sposa: previsto anche dal galateo, baciare la mano della sposa è prima di tutto una tenerezza che spesso lo sposo dimentica per via dell’emozione. Un altro gesto che può impreziosire la vostra cerimonia è baciare sulla fronte la futura sposa dopo aver alzato il velo.
Per entrambi
– Guardatevi negli occhi: ci sono momenti, come l’ingresso in chiesa, la pronuncia del fatidico si o il taglio della torta, che sarebbe opportuno valorizzare ulteriormente guardando negli occhi la persona amata. Ma anche durante tutta la cerimonia, uno sguardo può essere testimone di tanto amore.
– Sorridete: anche se carico di emozione , che a volte porta con se tensione e stress, ricordatevi che quello del matrimonio è prima di tutto un giorno di festa, e come ogni festa che si rispetti bisogna sorridere per avviare un’atmosfera festosa intorno a sé!
– Il bacio degli anelli: prima dello scambio degli anelli non pochi sposi dimenticano di baciare le fedi privando la celebrazione di un piccolo momento che simboleggia la volontà di passare la propria vita insieme alla persona amata.
Concludendo, godetevi il giorno del vostro matrimonio, assaporando con naturalezza ogni singolo attimo, ma non dimenticate di testimoniare il vostro amore nei confronti del vostro partner compiendo questi piccoli gesti che abbiamo visto.